Giornata di educazione alla sicurezza stradale - pullman azzurro della Polizia di Stato - 03.10.2023

del venerdì, 29 settembre 2023

Si comunica che martedì 3 ottobre 2023  presso l’Istituto Galileo Galilei si svolgerà la “Giornata di educazione alla  Sicurezza stradale - pullman azzurro Polizia di Stato” .

Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado seguiranno una lezione di educazione stradale tenuta dagli agenti di Polizia direttamente sul pullman  azzurro della Polizia di Stato, una  vera e propria aula itinerante e multimediale.

L’evento è stato  organizzato in collaborazione con l’Istituto Superiore Marco Polo di Colico e dell’Associazione Rotary Sezione di Colico.

Sarnno presenti le Autorità.

Parteciperanno anche gli alunni delle classi terze, quarte e quinte dell’IIS Marco Polo di Colico.

Tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria potranno visitare gli stand della Polizia allestiti presso il campus secondo il cronoprogramma di seguito illustrato:

Cronoprogramma

• Ore 7:55-8:00 gli alunni della scuola  secondaria di primo grado entrano a scuola dal  cancello  posto nel parcheggio attiguo alla  Palestra
  • Ore 8:20-8:30  gli alunni della scuola  primaria  entrano a scuola dal  cancello  posto in via Sacro Cuore (vicino la mensa)

• Ore 8:40 gli alunni di classe 3A,3B e 3C della scuola  secondaria di primo grado e le classi 3A,4A e 5C della scuola primaria si recano nell’agorà per l’inaugurazione della giornata
  • Ore 9:00 Cerimonia d’apertura della Giornata dell’educazione alla sicurezza stradale con saluto delle Autorità

• Ore 9:15 gli alunni dell’ fanno rientro nelle loro aule

• Ore 9:15-11:00 attività rivolta agli alunni dell’IIS Marco Polo. Tali alunni svolgono attività sul pullman,nell’aula magna, informatica e palestrina della scuola primaria

• Ore 11:15  le classi terze della scuola secondaria di primo grado vengono  suddivise in due gruppi
             Gruppo I: la classe 3A e metà classe 3B (dal n 1 al n. 10 dell’elenco)

Gruppo II: la classe 3C e metà classe 3B (dal n 11 al n. 23 dell’elenco)

• Gruppo I si reca nell’agorà sul pullman per partecipare  alla lezione  tenuta dagli agenti di Polizia (docenti coinvolti: docente/i in servizio in 3A e docente in servizio in 3B)
  • Gruppo II si reca  nell’aula di arte per seguire la lezione tenuta dagli agenti di Polizia (docenti coinvolti: docente/i in servizio in 3C)
  •  Ore 12:00
    -
    Gruppo II si reca  nell’agorà sul pullman per  partecipare  alla lezione tenuta  dagli agenti di Polizia (docenti coinvolti: docente/i in servizio in 3C)

-   Gruppo I si recherà nell’aula di arte per seguire la lezione tenuta dagli agenti di Polizia (docenti coinvolti: docente/i in servizio in 3A e docente in servizio in 3B)

A partire dalle ore 12:40 i docenti in servizio presso le classi prime e seconde della scuola secondaria accompagnano  gli alunni a visitare gli stand allestiti nel campus

A partire dalle ore 12:40 le insegnanti della scuola primaria possono accompagnare gli alunni agli  stand allestiti nel campus.

Saranno presenti gli organi di Stampa.

Certa della collaborazione di tutti, porgo cordiali saluti

Leda Montinaro