Torneo DEBATE 11 maggio 2023

del mercoledì, 10 maggio 2023

L’Istituto Comprensivo Statale “G. Galilei” di Colico ha inserito nel proprio Piano dell’Offerta Formativa il Progetto Debate, destinato agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado. Il progetto si  concluderà giovedì 11  maggio 2023, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, presso la sala Consiliare del Comune di Colico, con la realizzazione di un Torneo di DEBATE, nel corso del quale tre squadre, rappresentative delle tre classi terze, si sfideranno in dibattiti regolamentati, su temi diversi.

Una giuria valuterà le competenze argomentative e di public speaking delle tre squadre.

La squadra che otterrà il maggior numero di vittorie o il maggior punteggio sarà proclamata vincitrice del torneo, con assegnazione di un premio.