Si informa che, in seguito alla nota ministeriale della Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, il termine per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2026/2027 è stato prorogato su tutto il territorio nazionale.
La nuova scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 20:00 di sabato 21 febbraio 2026.
La decisione è stata presa per agevolare le famiglie nella scelta del percorso educativo e sostenere il lavoro delle segreterie scolastiche, anche in considerazione degli eventi atmosferici e idrogeologici che hanno recentemente causato la sospensione delle attività didattiche e amministrative in alcune aree del Paese.
Le istituzioni scolastiche e gli Uffici di ambito territoriale continueranno a garantire il necessario supporto alle famiglie, mettendo a disposizione le strumentazioni informatiche per i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale che ne fossero sprovvisti.
Vi invitiamo a non attendere l’ultimo giorno per l’inoltro della domanda, al fine di evitare eventuali disagi tecnici e garantire la corretta conclusione della procedura. Per qualsiasi necessità, la segreteria scolastica resta a disposizione per assistenza e consulenza.
da Segreteria
del venerdì, 13 febbraio 2026